Quantcast
Channel: Commenti a: La truffa online del bonifico dalla Costa D’Avorio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 942

Di: Maria Teresa

$
0
0

salve a tutti! Io non avevo mai sentito parlare di queste truffe e ci stavo per cascare con tutte le scarpe!!!! Stessa procedura: annuncio su subito.it per vendere una borsa chanel e arriva la fantomatica signora francese che sta per spostarsi in marocco per lavoro! La mia si chiama Charlotte Aghata Ille e si offre di pagare con bonifico e di mandare il corriere a sue spese per il ritiro.
Io scema che le do tutti i dati miei e bancari e la mattina alle sette addirittura mi arriva una mail da Sgmconferma3@gmail.com che mi chiede di pagare 280 euro di tasse per sbloccare il bonifico! Giá il fatto che dalla sera prima alle 11 in cui la “signora” mi dice ok domani faccio il bonifico e poi la mattina alle sette mi arriva sta mail che dice che era stato fatto già tutto( quando lo aveva fatto? Alle 5 di mattina? …. Considerato anche il fuso orario…) mi puzzava di brutto.. Poi quando ho letto fino in fondo la mail ho capito della truffa e allora mio marito al numero di telefono che indicavano ha parlato con uno pseudofunzionario di banca e lo ha infamato dicendogli che andavamo subito a far denuncia alla polizia.
Il bello é che sti bastardi hanno anche continuato più volte a inviare mail di richiesta di pagamento!! Hanno proprio la faccia come il c…o!!!!
E alla polizia postale mi hanno anche detto che è praticamente inutile fare denuncia, perchè sono truffatori seriali che non si riescono nemmeno a stanare!
Al massimo mi han detto di presentare un esposto dove racconto tutta la vicenda con allegate le mail ricevute, solo a scopo non so di quale tutela( nella quale dubito molto) nell’eventualitá a loro dire improbabile che usino i miei dati bancari per usi illeciti!!
Boh!! Possibile che non si possa far niente contro sti pezzi di m…a???!!!!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 942

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>