TRUFFA!!! Hanno contattato anche me per alcuni oggetti su subito.it ! Mi sono subito insospettita dopo la prima email, allora le ho risposto e da quella risposta mi sono convinta ancor di più. Il primo segnale è stato l’invio del documento d’identità(ad una persona che neppure conosce), io non ho mai inviato miei documenti figuriamoci ad una sconosciuta, con tutte le cose che succedono al giorno d’oggi. Ho notato che sull’email di libero la sua risposta mi è comparsa subito come spam oltretutto.
Comunque inserendo il nome della tizia online, ho avuto la conferma della truffa grazie a voi. Questa segnalazione è utilissima, grazie a tutti voi! Oggi stesso contatterò subito.it per segnalare questa tizia.
Comunque di seguito vi riporto il suo nome, l’email e i suoi messaggi:
PELLETIER JACQUELINE MARIE
e-mail: p2000rose@gmail.com
prima e.mail
Buonasera,
Sono Pelletier Jacqueline ,Grazie per la risposta, ho visto ancora le fotografie sul sito, penso che la merce è perfetta, ora desidero avere precisazioni visto che sono attualmente fuori dell’Italia, l’acquisto della merce è per il mio negozio in Costa d’Avorio (Africa):
Devo fare riparazioni sulla merce ?
siete il primo propietario?
il prezzo finale ?
Ps: per la merce , vi invio la mia carta d’identità mio per per la garanzia dell’operazione .
.Per il pagamento, se siamo d’accordo sul prezzo, preferisco un bonifico bancario visto la distanza .
Per il recupero della merce le spese saranno a mio carico, il recupero sarà fatto dalla società di trasportowww.guisnel.com
Grazie e resto in attesa della vostra risposta.
Seconda email:
La merce mi conviene perfettamente , confermo l’acquisto. Una volta il vostro conto bancario sarà accreditato della somma totale vi invio il mio trasportatore la societa ( guisnel ) della società marittimo per il ritiro della merce a vostro domicilio. Le spese di trasporto sono a mio carico. dunque se siete d’accordo per la procedura , aspetto di ricevere le informazioni seguenti per concludere con il pagamento:
Nome /Cognome del beneficiaro :
Codice Iban :
Confermate ancora il prezzo:
Indrizzo per il recupero:
Il vostro documento per la garanzia dell’operazione
Il numero di,telefono
Una volta quest’informazioni ricevuti devo dare l’ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento sul vostro conto .
In attesa di una risposta
Grazie per la vostra buona comprensione
DIFFIDATE DI CHIUNQUE!!! E SOPRATTUTTO AL GIORNO D’OGGI è DIFFICILE CHE CONTATTINO SUBITO DOPO AVER MESSO L’ANNUNCIO E CHE SI ARRIVI AD ACCORDO SENZA NEPPURE INTERLOQUIRE.
Grazie a tutti!!!